venerdì 27 novembre 2009

1991

Due o tre novità:
  1. Per occupare la sidebar, a sinistra del blog, ho inserito il form per decidere le nomination del 2010, anche se non so se vorrete seguire ciò che decide l'Academy;
  2. Sto per aggiornare il file delle schede di ogni film;
  3. La settimana prossima Oscar del quinquennio, e con l'occasione partirà una grande sorpresa per i film adottati (ve l'avevo detto che sarebbero stati utili a qualcosa).
Di seguito il questionario, normale, senza richieste particolari...

4 commenti:

  1. Misery è un film eccezionale, non lo meritano all'oscar. Balla coi lupi una schifezza immane. Ju Dou di Yimou è super! Ghost inguardabile ma la musica è splendida. Tutti i film del Padrino sono una caricatura della mafia, non li tollero per questo.
    Ho detto quasi tutto :D
    ciao

    RispondiElimina
  2. ahah! più o meno :-)
    i film belli sono al sundance, al toronto, a cannes, venezia, berlino, locarno, e in altri posti. gli oscar sono il festival del commerciale, è raro che vincano i grandi film, quando capita è un evento. basta pensare a La vita è bella, una porcheria che quei venditori di fumo hanno osannato mentre Train de vie non sapeveno nemmeno cos'era. ;-)

    ciò non toglie che è divertente votare il tuo sondaggio!
    dai comunque, se vuoi non dico più niente, mi cucio la bocca, giurin giuretta!

    RispondiElimina
  3. Apprezzo sia La vita è bella che Train de vie, ma il primo era senz'altro meglio di altri film candidati. Si può anche parlare di un torneo con i film dei festival che hai citato...

    RispondiElimina