venerdì 5 febbraio 2010

Le nomination del 2002

Perché votare un questionario in 2 settimane? Perché sono escluse certe categorie degli Oscar? Come mai da queste nomination sono presenti i film d'animazione? Tutto per la stessa ragione: i primi votanti del Torneo, quelli che mi seguono diciamo più assiduamente, hanno preso le decisioni rappresentate qui, in questo grafico.
Invece ho preso per mio conto tre decisioni:
  1. Gli Oscar 2010 si votano quasi alla fine del Torneo, permettendo ai più di vedere almeno qualche film, in dvd o al cinema, se non sono ancora usciti in Italia;
  2. Volevo inserire per ogni nomination futura la possibilità di votare "Altro", ma questa cosa doveva essere fatta fin dall'inizio. Ora invece i risultati sarebbero alterati. Ho pensato a questa cosa una settimana, quindi ho deciso che la casella verrà proposta solo ed esclusivamente per il questionario finale.
  3. Per rendere semplice l'ultimo questionario, in caso di parità nelle nomination quinquennali, verrà inserito "l'Oscar" che nei questionari annuali ha avuto più voti.
Ora vi lascio fare i giurati...

7 commenti:

  1. Ho fatto casino... ti prego tinei la seconda votazione. il SdA non è che non mi piace... è che sono un fissata del libro e Arwen-patatona non si può vedere!
    La colonna sonora mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  2. Ho cancellato i primi voti. Io devo prendere in mano il libro nelle prossime settimane.
    Arwen patatona???? (lol)

    RispondiElimina
  3. mulholland drive avrebbe dovuto essere stato nominato e vincere in praticamente tutte le categorie!
    come han fatto a non nominare nemmeno naomi watts per la sua performance pazzesca??

    RispondiElimina
  4. @ Marco: Sono dello stesso parere. Spero arrivi in finalona, così anche tu puoi inserirlo come miglior film.

    RispondiElimina
  5. a me piaceva tantissimo Moulin Rouge! io lo trovavo rivoluzionario. Ho finalmente visto il tuo commento su blade runner, ti ho riscritto lì (cecilia-floria.blogspo.com). Mi farebbe piacere inserirti nei blog preferiti, se sei d'accordo. Ho provato a fare la nomination del 2002, ma forse ho pasticciato un po'.. ti sono arrivati i miei voti? ciao

    RispondiElimina
  6. Io ho votato ma ora mi aspetto il tuo voto per gli Oscar di quest'anno nel mio blog ;-)
    http://honeybunny.splinder.com/

    RispondiElimina
  7. @ Cecilia: grazie per i voti, arrivati tutti. Tra qualche minuto ti inserisco tra i nuovi amici del Torneo. Fa piacere sapere che qualcuno non si dimentica dell'iniziativa fin dai tempi di Blade runner ('82?).

    @ Pumpkin: Ho votato una sola volta nel Torneo che organizzo, non mi voglio mai sbilanciare. Già i miei commenti alle nomination sono troppo rivelatori e potrebbero "inficiare" il voto. Lascio comunque libertà a tutti di votare, e a te di cercare votanti tra i partecipanti del Torneo. Però dovete sapere che farete il bis...

    RispondiElimina