venerdì 23 aprile 2010

Liveblogging della finale

Il primo a votare è stato Pensieri cannibali, e come annunciato nei trailer ha votato per Pulp fiction come Miglior film e per la Thurman, e pure Kill Bill. - Vol. 1 nei migliori Esclusi. Adora Kevin Spacey a quanto pare, che ha votato per I soliti sospetti e per American beauty.

E' arrivato pure Cinemelma. Stoico, in tutti i questionari ha votato come Miglior film Schinder's list, e va avanti così anche per Anthony Hopkins ne Il silenzio degli innocenti. Due voti finora per Kevin Spacey in I soliti sospetti e per Wall-E.

Terzo blogger a votare è Componente instabile. Non ha dubbi: Pulp fiction per Film, Regia, e Uma Thurman. Il film di Tarantino è per ora quello più votato. Sailor Fede poi premia Forrest Gump per Tom Hanks e per la Fotografia. Con lei poi c'è il secondo voto per Il favoloso mondo di Ameliè, film straniero più votato. E' un piccolo plebiscito per Wall-E, che deve contrapporsi solo a Shrek però.

E' passato pure Ennio, che da il secondo voto a Schindler's list, quindi lo pone alla pari con Pulp Fiction, ma anche alla regia de Il silenzio degli innocenti, a Tom Hanks, Kathy Bates e a Michelle Pfeiffer, i più premiati per ora. Ha pure dato dei voti a Il signore degli anelli, agli effetti speciali tra l'altro, per cui sembra che la battaglia con Matrix non sia ancora finita.

Anna Nihil c'è, e richiama all'attenzione Amadeus, il film più vecchio votato finora. Anche lei premia Kathy Bates per Misery non deve morire, e da il terzo voto della finale a Uma Thurman e a Tom Hanks per Forrest Gump. Secondo voto poi per Christopher Waltz per Bastardi senza gloria. La colonna sonora sembra la categoria dove i giochi sono ancora aperti, mentre come Miglior film straniero Nuovo cinema Paradiso ha gli stessi voti di Ameliè. Gomorra ha due voti.

E' tornata anche Cinlarella, ed anche lei ha votato Amadeus come miglior film. Con lei aumentano i voti per Pulp fiction e per Kathy Bates, predominanti finora. Finalmente un voto per Ralph Fiennes, per Schindler's list ricordiamo. Continua a dare il voto a Lezioni di piano per la fotografia, mentre per la colonna sonora con lei abbiamo un voto per ogni nomination. Per gli effetti speciali, categoria sconsigliata per il sottoscritto, predomina ora Titanic, ma Cameron è già stato premiato per le quattro candidature in finale. Le vite degli altri raggiunge i due voti, come Il grande Lebowski.

Sabato:

Ha votato pure Bailing, e porta Amadeus e Il silenzio degli innocenti alla ribalta, confermando in tutto il questionario i suoi voti nelle fasi precedenti del Torneo. Per il momento la battaglia per le attrici non protagoniste è tra Uma Thurman e Michelle Pfeiffer . La mia Africa si porta a due voti per la Fotografia, come Forrest Gump. Ameliè si porta a 4 voti per ora.

8 commenti:

  1. pulp fiction se l'è giocata con american beauty.. è stata una dura scelta!

    RispondiElimina
  2. Bella questa telecronaca!! ;)
    In ogni caso vincerà un bel film...è stata dura scegliere!

    RispondiElimina
  3. Ormai il liveblogging è finito, per impegni di lavoro mi devo allontanare dal pc.

    RispondiElimina
  4. porc... scusami Gegio, mi sono perso questa votazione :(

    RispondiElimina
  5. No, no: è ancora possibile votare!!! Vai al post qui sotto

    RispondiElimina
  6. Gegio, sono curiosissima di sapere i risultati finali, ci puoi dare qualche anticipazione? Dal liveblogging mi sembra di capire che non c'è un titolo/attore che supera di gran lunga gli altri, motivo per cui sono doppiamente curiosa! Hai già stabilito una scadenza al voto (giorni, settimane, mesi che siano) oppure sei ancora indeciso?

    RispondiElimina
  7. Il liveblogging è terminato per impossibilità a seguirlo. Puoi però già vedere i risultati a questo link:
    http://spreadsheets.google.com/gform?key=0AkljqVlBad3vdGt3OEgtOWROT21SOEV6QnB0TVlLNnc&hl=it&gridId=0#chart

    Credo che il prossimo venerdì , tra poco più di una settimana, si possano proclamare i vincitori.

    RispondiElimina