venerdì 16 aprile 2010

Manca una settimana alla finale

Questo è un promemoria per tutti voi. Credo comunque di dimenticare qualcosa, quindi questo post potrebbe aggiornarsi prima della finale.

Cinque questionari su sei sono stati appena chiusi, quindi le candidature sono state quasi tutte votate. Come al solito si va a maggioranza, quindi i film o gli attori che hanno avuto più voti vanno in finale; in caso di parità si prende il film o l'attore che nelle nomination annuali ha preso più voti (prendete come riferimento la tabella a questo indirizzo, perché qualcuno forse senza accorgersene ha votato due volte, e tengo conto solo degli ultimi voti espressi).

Esiste la possibilità di votare altre candidature, con la casella Altro, in cui si può indicare un film o un attore presenti nel questionario in un'altra nomination. Ad esempio: Ian McKellen è candidato come miglior attore non protagonista, quindi Il signore degli anelli può essere indicato come miglior film, o per la migliore regia, o qualsiasi nomination vogliate.

Per la categoria Migliori effetti speciali mi fermerei qui, prima della finale, perché la tecnologia si sviluppa negli anni, e non avrebbe senso la gara tra Avatar e Alien. Lascio lo stesso la possibilità di votare.

Se uno dei vostri film "adottati" vince la finale nella categoria "miglior film" penserò a come fargli avere il dvd come premio.

Venerdì prossimo spero di poter fare il liveblogging dell'ultimo atto del Torneo, salvo impegni lavorativi. Intanto posterò i trailer dei migliori film candidati.

Nessun commento:

Posta un commento