lunedì 21 giugno 2010

Si riparte con il Torneo dei film!!

Avete votato, ma non per il Torneo dei festival (tre parole brutte, come il titolo del blog che ne doveva venir fuori), bensì per un'altro Torneo dei film. Chi mi segue da più tempo, come Anna, Sfrisolo o Bailing, sa che prima del Torneo degli Oscar ne avevo già organizzato uno. Ora, con la più amichevole piattaforma Blogger.com, è possibile inserire tutto nel neanche tanto nuovo blog, che ho aperto diverso tempo fa, a questo indirizzo.
Ho già deciso di dividere i film in cinque maxigeneri, indicati nel form seguente. Tutti possono partecipare liberamente, senza condizioni. Ho già deciso troppe cose, ma credo di poter eventualmente mettere ai voti le idee che raccoglierò fino alla partenza del Torneo, fissata per settembre od ottobre.

P.S. C'è qualche blogger che vuole inserire il form in un post, pagina o più arditamente nella sidebar??? Commentate!!!

Ecco il form, e sotto le nomination raccolte.



5 commenti:

  1. Ovviamente è sempre difficile votare, perchè bisogna sempre escludere qualcuno di importante (per esempio, per quanto riguarda la trama, proprio non me la sono sentita di mettere qualcuno su un podio assoluto...). Ma, ad ogni modo, il bello della gara sta anche in questo!

    RispondiElimina
  2. Ma come faccio a scegliere????!!! Dammi tempo, voglio fare le cose seriamente. ;P

    RispondiElimina
  3. Forse devo semplificare le categorie. Per ora mi organizzo per cercare altri partecipanti con gli stessi film da voi inseriti.

    RispondiElimina
  4. Fantasia è un film di animazione ma anche un musicale, into the wild è un film di avventura drammatico e biografico... chi decide le categorie?
    E perchè per certe categorie ci sono più possibilità e per altre solo una?

    RispondiElimina
  5. @ Barbara T: Le somiglianze, queste sono il leit motiv del form delle nomination: thriller insieme ai gialli, fantascienza insieme all'horror, commedie insieme ai film comici, e drammatici insieme ai biopic, appunto...
    So anch'io che certi film appartengono a più generi, ma non affidiamoci a IMDB, più completo ma anche più complicato per l'argomento, che forse utilizzerò in futuro per gli scontri.

    RispondiElimina