sabato 10 aprile 2010

Trailer - I "plebisciti"

A questionari quinquennali ancora aperti, quelli decisivi per la finale, è già possibile fare dei tributi alle nomination più votate in assoluto. Ci sono film o attori che avete votato quasi plebiscitariamente, quindi ecco i primi riconoscimenti.

La prima volta che posto video su Blogger, scusate l'inconveniente...

La prima persona da ringraziare solo per i numerevoli Oscar ai quali era candidata è Meryl Streep: 5 film ancora nel Torneo, dagli anni '80 in poi, mai premiata abbastanza dall'Academy. Qui c'è un video tratto da Kramer contro Kramer.



Il film che finora ha avuto più voti nelle nomination quinquennali è stato Apocalypse now, per le categorie Miglior film e Migliore regia, ma anche per l'interpretazione di Robert Duvall. Quale miglior scena secondo voi per sintetizzare i voti presi???



L'ultimo plebiscito di questo post è per Anthony Hopkins, che è nella memoria di tutti per il ruolo di Hannibal Lecter in Il silenzio degli innocenti, secondo voi anch'esso meritevole di numerosi voti.

4 commenti:

  1. Meryl! Più la vedo e più sono convinta che dovrebbero sostituire la statuetta dell'oscar direttamente con la sua figura!
    Che siano film drammatici, commedie sentimentali o qualsiasi film stupidino lei spicca sempre per le sue interpretazioni.
    E invecchiando migliora ancora.

    RispondiElimina
  2. Io la ricordo bellissima in Il cacciatore, ma recentemente l'ho vista in I ponti di Madison County, e possedeva lo stesso fascino, anche se sono passati circa vent'anni.

    RispondiElimina
  3. E' superlativa persino nelle parti da commedia (e far ridere è molto più difficile che far piangere!). Ne Il diavolo veste prada raggiunge la perfezione.

    RispondiElimina
  4. @ Barbara, Cecilia: Mi sa tanto che tutti hanno nel cuore almeno una interpretazione dell'attrice.

    RispondiElimina